Le poche vendite della famiglia dei Samsung Galaxy S20 non sono poi così preoccupanti come sembravano. A smentire le voci che ventilavano il fatto che a causa della pandemia da COVID-19 Samsung avrebbe deciso di sospendere temporaneamente gli ordini dei componenti di questi ultimi, c’è un nuovo rapporto.

Un funzionario dell’azienda si è espresso in merito con testuali parole: “Non abbiamo mai inviato una richiesta ufficiale. Il rapporto è infondato“, sottintendendo al fatto che Samsung avrebbe deciso di interrompere i rapporti con quattro diversi fornitori taiwanesi di componenti di Samsung Galaxy S20, fra cui il fornitore di obiettivi Largan e il produttore di moduli di raffreddamento AURAS.

A conferma di quanto detto, si sono espressi altri osservatori del settore secondo cui sospendere gli ordini bruscamente, sarebbe stata una mossa alquanto improbabile, nonostante la crisi del settore e le poche vendite riportate.

Qualunque sia il caso, è innegabile il fatto che Samsung stia non stia vendendo molto, molto meno dei predecessori, e persino negli Stati Uniti. La causa principale? È evidente, è da ritrovarsi nell’emergenza legata al Coronavirus, su questo non ci sono dubbi.

In copertina Samsung Galaxy S20

Potrebbe interessarti anche: Samsung Galaxy S10 Plus vs Samsung Galaxy S20 Plus: ecco quale acquistare