Tempo di aggiornamenti per Samsung Galaxy S20, Samsung Galaxy S20+ e Samsung Galaxy S20 Ultra 5G, che stanno ricevendo un nuovo update che include alcune migliorie al comparto fotografico, oltre alle patch di sicurezza di maggio 2020. Vediamo le novità e come aggiornare.

Le novità dell’aggiornamenti dei Samsung Galaxy S20

Come anticipato, si tratta di un aggiornamento noto con la versione firmware G98xxXXU2ATE6, che introduce su Samsung Galaxy S20, Galaxy S20+ e Galaxy S20 Ultra 5G le nuove patch di sicurezza di maggio 2020, già arrivate con un primo update di giorni fa, e alcune correzioni e migliorie al software fotografico.

Arriva così una nuova versione dell’app Fotocamera, che passa dalla versione 10.0.03.2 alla 10.0.03.10. Questo vuol dire che risoluzione per i problemi dell’autofocus segnalati in precedenza, e l’introduzione di una nuova funzionalità chiama “Close-up zoom” per scatti ravvicinati che permette di sopperire alla mancanza di un sensore macro.

fotocamera macro S20

Come aggiornare i Samsung Galaxy S20

Per aggiornare Samsung Galaxy S20, Samsung Galaxy S20+ e Samsung Galaxy S20 Ultra 5G non c’è altro da fare che attendere la notifica relativa e toccare su “Scarica e installa“. Eventualmente, è possibile inoltre cercare manualmente l’update dalla sezione riservata agli aggiornamenti del menù delle impostazioni.

Al momento, segnaliamo che Samsung ha iniziato a rilasciare tale update in Corea del Sud per i modelli con chipset Snapdragon, ma probabilmente il roll out sarà avviato a giorni anche altrove.

Leggi anche: Samsung Galaxy S20 Tactical Edition è ufficiale, pronto per le missioni militari