Dopo aver dato qualche numero sui dati di vendita del primo trimestre, è tempo di dare uno sguardo a quelli riguardanti la gamma Samsung Galaxy S10. Già che siamo in tema, andiamo inoltre a dare un’occhiata ai numeri diffusi da Facebook per la sua piattaforma Watch.

Samsung Galaxy S10 vs Galaxy S9

In base ad alcuni dati relativi ai primi mesi di lancio in Europa, e più in particolare in Olanda (purtroppo ci dobbiamo accontentare di questi per ora, NdR), la gamma Samsung Galaxy S10 starebbe facendo decisamente meglio di quella dello scorso anno, composta da Galaxy S9 e S9+.

Samsung ha infatti annunciato di avere venduto in Olanda più di 100.000 unità di smartphone dalla line-up Galaxy S10 nei primi tre mesi dal lancio nel Paese: si tratta di un miglioramento del 31% rispetto ai numeri raggiunti dai Galaxy S9 lo scorso anno, nello stesso periodo. Staremo a vedere se le cose proseguiranno così per il resto dell’anno o meno.

Nel frattempo il colosso sud-coreano ha diffuso un interessante dati riguardo le colorazioni più vendute: neanche troppo sorprendentemente è il colore Prism Black ad avere la meglio, visto che è stato scelto dal 50% degli acquirenti; seguono il Prism White e il Prism Green, rispettivamente al 20 e al 18%. Gli utenti olandesi sembrano preferire il classico dunque.

Purtroppo Samsung non ha diffuso dati ufficiali riguardanti le vendite dei singoli modelli, Galaxy S10, Galaxy S10+ e Galaxy S10e: sembra però che la versione Plus possa risultare la preferita degli utenti, nonostante le dimensioni e il prezzo più importanti.

Facebook Watch

Restando sui numeri, pur cambiando argomento, Facebook ha annunciato che la sezione Watch è stata visitata mensilmente da circa 720 milioni di persone, con 140 milioni di utenti che hanno speso almeno un minuto del loro tempo ogni giorno al suo interno; in media, in base a quanto dichiarato, i visitatori si sono soffermati più di 26 minuti sulla piattaforma.

Confortata da questi numeri, Facebook Watch lancerà nuovi contenuti come MTV’s The Real World, Human Discoveries (con Anna Kendrick e Zac Efron), Limetown (con Jessica Biel) e The Birch, oltre alla nuove stagioni di Ball in the Family, Curse of Akakor, Five Points, Huda Boss e Sorry For Your Loss.

Voi passate spesso da Facebook Watch? Fateci sapere la vostra nel solito box qui in basso.

Vai a: recensione Samsung Galaxy S10+