Samsung, con la serie Galaxy Note, ha dimostrato in questi anni di porre molta attenzione almeno per quanto riguarda l’ottimizzazione hardware, infatti molto spesso il Galaxy Note è diventato, per molte aziende, il dispositivo di riferimento per la realizzazione degli smartphone futuri.
L’ultimo arrivato della serie è il Samsung Galaxy Note 4 e dopo avervi mostrato nei giorni scorsi alcuni test sulla batteria, oggi vi mostriamo alcune immagini che ritraggono i risultati benchmark ottenuti con questo dispositivo. Ci teniamo a precisare che il modello su cui sono stati effettuati i test monta il processore Exynos 5433. Tuttavia, i risultati del modello equipaggiato con la CPU Snapdragon 805 non dovrebbero discostarsi di molto, in quanto per Samsung non avrebbe senso rilasciare due versioni con delle prestazione del tutto diverse. I benchmark nello specifico riguardano: navigazione e prestazioni del browser di default, prestazioni dello JavaScript, prestazioni del singolo e multi-core e prestazione del 3D. Di seguito vi lasciamo le immagini:
Come si può notare dalle immagini, le prestazioni sono al top. Si noterà anche che nel test del 3D sul display, il Note 4 non è in cima alla classifica. Tuttavia, i risultati sono estremamente buoni se consideriamo il fatto che la risoluzione dello schermo è QHD (2560 x 1440 pixel). Cosa ne pensate ? Secondo voi Samsung ha deluso le aspettative oppure no ? Fatecelo sapere nel box dei commenti.