Il Samsung Galaxy Note 3 è uno dei dispositivi più dotati sotto il profilo hardware. L’azienda coreana non ha deluso le attese e ha presentato uno smartphone con caratteristiche tecniche davvero elevate. Il Galaxy Note 3, come sappiamo, sarà disponibile in due versioni che si differenziano tra loro per il SoC installato. Entrambi però sono tra i più performanti, visto che parliamo del Qualcomm Snapdragon 800 quad-core da 2,3 GHz e del Samsung Exynos 5 Octa (A15 da 1,9 GHz e A7 da 1,3 GHz).

Entrambe le versioni sono dotate di 3 GB di RAM, così come sono le stesse le rimanenti caratteristiche tecniche. Per testarne concretamente le prestazioni, i colleghi di PhoneArena hanno eseguito alcuni benchmark sull’esemplare esposto in fiera, per cui stiamo parlando di una versione non definitiva e quindi i risultati potrebbero essere diversi da quelli della versione di vendita.

Tuttavia, si tratta di punteggi elevatissimi che solo uno smartphone top di gamma può raggiungere (non consideriamo il modding). Potete visionare tutti punteggi nel video che trovate di seguito e se ne avete voglia potete confrontarli anche con quelli ottenuti dal Sony Xperia Z1.

Via