Samsung Galaxy e Samsung Galaxy Note 20 Ultra sono stati annunciati pochissimi giorni fa, ma già da oggi ci si chiede a quanto potrà ammontare il calo di prezzo di Samsung Galaxy Note 20 nel corso dei prossimi mesi. Infatti, chi non si è tuffato a pre-ordinare i nuovi smartphone top di gamma, sta già valutando di quanto potrebbe calare il costo dei terminali in modo da massimizzare l’investimento.

Grandi risparmi già dai prossimi mesi

A darci questa risposta ci pensano i colleghi di Idealo che, prendendo come metro di paragone l’andamento dei prezzi di Samsung Galaxy Note 10 Aura Black e Samsung Galaxy Note 10+, hanno effettuato un’analisi sull’andamento dei prezzi della serie Samsung Galaxy Note 20.

samsung galaxy note 20 ultra calo prezzo

Per quanto riguarda il modello Samsung Galaxy Note 20 viene previsto un calo di prezzo costante e duraturo nel tempo, dove già a partire dal terzo mese di commercializzazione si registrerebbe un calo dei prezzi pari a circa il 27%. La situazione, come anticipato, dovrebbe mantenersi costante nei mesi immediatamente successivi, arrivando a toccare una punta di –32% a partire dal settimo mese.

Venendo invece al modello premium, Idealo fa una distinzione fra il probabile calo di prezzo del modello da 256 GB e 512 GB. Per il primo dovremmo attenderci una riduzione piuttosto importante e pari al -33% a partire dall’ottavo mese di commercializzazione, anche se alcuni utenti potrebbero già sfruttare il calo fra il 25 e 29% dal quinto o sesto mese.

Per il modello con 512 GB dovremmo attenderci un calo del 30% già a due mesi dalla commercializzazione. Il picco dovrebbe verificarsi poi dopo altri due mesi raggiungendo il –31% del prezzo di listino.

Aspetterete il calo di prezzo oppure avete già previsto di acquistare Samsung Galaxy Note 20?