Samsung Galaxy e Samsung Galaxy Note 20 Ultra sono stati annunciati pochissimi giorni fa, ma già da oggi ci si chiede a quanto potrà ammontare il calo di prezzo di Samsung Galaxy Note 20 nel corso dei prossimi mesi. Infatti, chi non si è tuffato a pre-ordinare i nuovi smartphone top di gamma, sta già valutando di quanto potrebbe calare il costo dei terminali in modo da massimizzare l’investimento.
Grandi risparmi già dai prossimi mesi
A darci questa risposta ci pensano i colleghi di Idealo che, prendendo come metro di paragone l’andamento dei prezzi di Samsung Galaxy Note 10 Aura Black e Samsung Galaxy Note 10+, hanno effettuato un’analisi sull’andamento dei prezzi della serie Samsung Galaxy Note 20.
Per quanto riguarda il modello Samsung Galaxy Note 20 viene previsto un calo di prezzo costante e duraturo nel tempo, dove già a partire dal terzo mese di commercializzazione si registrerebbe un calo dei prezzi pari a circa il 27%. La situazione, come anticipato, dovrebbe mantenersi costante nei mesi immediatamente successivi, arrivando a toccare una punta di –32% a partire dal settimo mese.
Venendo invece al modello premium, Idealo fa una distinzione fra il probabile calo di prezzo del modello da 256 GB e 512 GB. Per il primo dovremmo attenderci una riduzione piuttosto importante e pari al -33% a partire dall’ottavo mese di commercializzazione, anche se alcuni utenti potrebbero già sfruttare il calo fra il 25 e 29% dal quinto o sesto mese.


Per il modello con 512 GB dovremmo attenderci un calo del 30% già a due mesi dalla commercializzazione. Il picco dovrebbe verificarsi poi dopo altri due mesi raggiungendo il –31% del prezzo di listino.
Aspetterete il calo di prezzo oppure avete già previsto di acquistare Samsung Galaxy Note 20?