Dalla Corea del Sud arrivano nuove indiscrezioni relative alla serie Samsung Galaxy Note 20, il cui lancio dovrebbe avvenire nella seconda metà del 2020.

Ebbene, stando alle ultime “voci”, Samsung starebbe valutando l’ipotesi di rimuovere un particolare sensore fotografico dai suoi nuovi modelli top di gamma, in quanto considerato poco apprezzato sugli altri device di punta dell’azienda.

Samsung Galaxy Note 20 potrebbe non avere il sensore ToF

Ci riferiamo al sensore Time-of-Flight (ToF), ossia una componente che Samsung stava pensando di iniziare a introdurre anche sui modelli di fascia media ma che, invece, potrebbe essere eliminato da Samsung Galaxy Note 20.

Ricordiamo che il sensore ToF è una fotocamera 3D che calcola profondità e distanza: è in grado di misurare la distanza utilizzando la velocità della luce (calcolando il tempo impiegato da un raggio di luce riflesso per tornare al sensore della fotocamera).

Alcune delle feature che si basano su questo sensore sono Quick Measure e Live Focus Video (in quest’ultima il sensore ToF consente di aggiungere la sfocatura dello sfondo al video in tempo reale).

Nel caso in cui tali indiscrezioni dovessero essere fondate, la decisione del produttore coreano potrebbe dipendere da un effettivo scarso utilizzo di tali feature da parte dei suoi utenti. Voi le usate?