Il prossimo Q3 2020 Samsung potrebbe lanciare un tris d’assi di altissimo livello. Infatti, assieme agli attesissimi Samsung Galaxy Note 20 e Samsung Galaxy Note 20+, il colosso sud coreano dovrebbe lanciare anche Samsung Galaxy Fold 2, ovvero la seconda generazione di smartphone con display piegabile lanciato dall’azienda l’anno scorso.

Samsung Galaxy Fold 2 sempre più vicino

Secondo le ultime fonti sembrerebbe che Samsung abbia avviato la produzione di massa di Samsung Galaxy Fold 2, il che in qualche modo “certifica” la possibilità che lo smartphone verrà effettivamente lanciato nel corso dei prossimi mesi. La produzione di massa di Samsung Galaxy Fold 2 farebbe riferimento ai display con tecnologia UTG (Ultra Thin Glass), la stessa che l’azienda aveva presentato la prima volta con il lancio di Samsung Galaxy Z Flip.

Numerosi rumor concordano con il fatto che Samsung Galaxy Fold 2 potrebbe essere lanciato ad un prezzo inferiore a quello di Samsung Galaxy Fold ma comunque ancora piuttosto salato. Si parla infatti di un probabile prezzo di listino di circa 1880 dollari, ovvero 1700 euro al cambio.

Rispetto ai circa 500 mila Samsung Galaxy Fold commercializzati finora, Samsung si aspetta di venderne almeno 3 milioni soprattutto considerando l’assenza di un vero competitor in grado di impensierire i piani di espansione di Samsung.