La prossima generazione di smartphone pieghevoli comincia a farsi notare con maggior insistenza ultimamente. E alle diverse indiscrezioni che settimanalmente trapelano su Samsung Galaxy Fold 2, se ne aggiungono ora delle altre, anche per la nuova generazione dello smartphone a conchiglia della casa alata: detto Motorola RAZR 2.

I rumor su Samsung Galaxy Fold 2

Sono ormai tante le voci su Samsung Galaxy Fold 2, la nuova generazione del pieghevole della casa sudcoreana che, dopo le colorazioni trapelate di recente, ritorna a far parlare di sé per questioni più interessanti.

Nel dettaglio, è passato sotto la lente d’ingrandimento di LetsGoDigital il brevetto di uno smartphone pieghevole dotato di una struttura impermeabile. L’altro elemento che spicca dalla stessa fuga è il secondo display, quello che dovrebbe mostrarsi a telefono chiuso.

Ebbene, come dimostrano le immagini qui sopra, lo schermo secondario di Samsung Galaxy Fold 2 potrebbe essere un semplice pannello lungo e stretto, riservato esclusivamente alle notifiche, magari per risparmiare sui costi di produzione.

E per ultimo il comparto fotografico posteriore, triplo come visibile, e dotato di un sensore periscopico che dovrebbe prender posto accanto a un grandangolare e a un sensore principale con ottica standard.

Motorola RAZR 2 nei dettagli

Il rivale Motorola RAZR 2, difficilmente seguirà le orme del suddetto, ripercorrendo piuttosto le orme del suo predecessore. I rumor parlavano già di un lancio previsto per il terzo trimestre del 2020, ma ora le indiscrezioni ci rivelano tanti altri dettagli al riguardo.

Si parla ad esempio del chipset che dovrebbe salire a bordo: Qualcomm Snapdragon 765, una Mobile Platform di fascia media, che dovrebbe essere affiancata da 8 GB di RAM e da 256 GB di memoria interna secondo XDA.

Lato fotocamere Motorola RAZR 2 potrebbe montare dietro il sensore ISOCELL Bright GM1 da 48 megapixel di Samsung, e davanti una fotocamera da 20 megapixel. Per il resto, si parla di supporto alle reti 5G, benché solo inferiori ai 6 GHz, di una batteria da 2.845 mAh e di Android 10.