Samsung Galaxy Fold è stato uno degli smartphone pieghevoli più versatili e unici giunti sul mercato nel 2019 e il fatto che il colosso sudcoreano abbia deciso di realizzare la seconda iterazione del device lascia intendere che le vendite del primo smartphone pieghevole non sono state troppo deludenti secondo Samsung.

A un anno dal lancio di Galaxy Fold possiamo farci un’idea più chiara del possibile design di Samsung Galaxy Fold 2 grazie a un render video basato sull’ultima richiesta di brevetto recentemente depositata da Samsung.

A prima vista, Samsung Galaxy Fold 2 non sembra molto diverso dal suo predecessore, tuttavia la domanda di brevetto implica che la cerniera è stata aggiornata con funzionalità simili a quelle del Galaxy Z Flip.

Il design di Samsung Galaxy Fold 2 potrebbe essere un passo falso

Il leak mostra un possibile cambiamento di design che lascia quantomeno interdetti in quanto sembra un passo nella direzione sbagliata.

Secondo il rendering video, Samsung Galaxy Fold 2 sfoggerà un display a strip sulla parte anteriore dello smartphone lungo il bordo destro che sarà probabilmente utilizzato solo per notifiche e selfie, in modo simile al display esterno di Samsung Galaxy Z Flip.

Costringere gli utenti ad aprire il dispositivo ogni volta che desiderano usarlo rappresenta una scomodità e la scelta di rendere il display anteriore ancora più piccolo lascia non pochi dubbi, tuttavia non è detto che questa modifica sarà approvata definitivamente.

Leggi anche: Migliori smartphone pieghevoli: la classifica di giugno 2020