Mentre Samsung Galaxy Buds prendono in prestito alcune delle feature del modello Samsung Galaxy Buds+ grazie ad un aggiornamento software, il colosso sud coreano sembra sia affaccendato a tutelare il brand Samsung Galaxy Buds X all’interno dell’Unione Europea.

L’azienda ha infatti avanzato una richiesta di registrazione del brand all’ufficio EUIPO (European Union Intellectual Property Office), di fatto “svelando” in qualche modo quale potrebbe essere il nome del prodotto che succederà a Samsung Galaxy Buds+.

La certificazione, oltre che a svelarci il nome delle prossime cuffie, ci svela anche un’informazione piuttosto interessante la quale suggerisce che potrebbero avere un lettore MP3 integrato, il che, se venisse confermato, vorrebbe dire che avrebbero una memoria interna per l’archiviazione della musica per riprodurla senza l’ausilio dello smartphone.

L’arrivo delle cuffie true wireless è ancora piuttosto fumoso ma, considerando la presentazione dell’attuale modello di fianco alla gamma Samsung Galaxy S20, è lecito aspettarsi che Samsung Galaxy Buds X vedranno la luce del sole assieme alla serie Samsung Galaxy Note 20.