Un nuovo brevetto di Samsung Display potrebbe fornirci qualche interessante anticipazione su un nuovo smartphone che Samsung potrebbe presto lanciare.

Stando a quanto si apprende, infatti, il colosso coreano sta valutando l’ipotesi di arrotondare tutti e quattro i bordi dello schermo, incluse la parte superiore e quella inferiore, mantenendo il telaio metallico negli angoli, il che dovrebbe migliorare la resistenza generale.

Samsung Galaxy brevetto

La domanda del brevetto di design è stata presentata a luglio 2019 da Samsung Display in Cina presso il CNIPA (Chinese National Intellectual Property Administration) e la pubblicazione è avvenuta il 24 marzo 2020 (è stato registrato anche presso il World Intellectual Property Office) e le seguenti immagini sono state realizzate sulla base di quanto è possibile apprendere dai dati disponibili.

Un brevetto Samsung anticipa uno smartphone con design accattivante

Tra gli aspetti più interessanti di tale soluzione vi è la scelta di puntare su una struttura in metallo negli angoli, grazie alla quale i danni in caso di caduta possono essere limitati.

Senza dubbio il risultato finale di questo brevetto di design di Samsung è uno smartphone dall’aspetto decisamente accattivante e futuristico anche se, come sempre avviene in questi casi, al momento non vi sono garanzie che si trasformerà in un device destinato alla commercializzazione.

Magari sarà adottato per la prossima generazione di Samsung Galaxy S. Staremo a vedere.