Per ora è solo un rumor ma si spera venga presto confermato soprattutto per quelle povere persone che magari hanno preso da poco il T-Mobile G1 (non l’HTC Dream Tim) e per provare Android 2.1 devono solo sperare in porting funzionanti. Invece c’è chi sta già bene con un Nexus One o Motorola Droid e di questa notizia non gliene può fregar de meno :P.

Secondo una fonte di AndroidAndMe, noto portale su Android inglese, sembra che tutti i telefoni Android usciti in America avranno prima o poi l’aggiornamento ufficiale ad Android 2.1 ovviamente a delle condizioni. Primi fra tutti saranno il T-Mobile G1 e MyTouch3G a vedere Android 2.1 nel prossimo trimestre a seguire invece gli altri HTC che avranno sicuramente o quasi l’aggiornamento tramite pc e penso solo quelli no-brand, quindi: HTC Hero, HTC Tattoo, HTC Droid Eris e il Motorola Dext.

Le condizioni dell’update non sono altro che una riduzione delle funzioni di Android 2.1 e l’obbligo di fare un wipe del telefono, facendo infatti l’esempio del G1 che ha a disposizione solo 256mb di rom ci sarà bene o male 2/3 di Android 2.1, mentre per quanto riguarda il MyTouch3G Android 2.1 ci starebbe tutto ma forse la ram non permette di farlo girare molto velocemente quindi anche qui ci sarà una riduzione o forse è meglio dire un derivato di Android 2.1.

Derivato o meno comunque è sicuramente un ottimo rumor che se venisse confermato renderebbe felici milioni di possessori di almeno uno dei telefoni sopra elencati; non resta nient’altro che incrociare le dita!