Nonostante le evidenti difficoltà e la contrazione delle vendite legate all’attuale emergenza sanitaria, i produttori di tecnologia mobile non accennano a rallentare lo sviluppo di nuove soluzioni. Oggi vi parliamo di novità legate a Samsung, Huawei, HONOR e Redmi, con tablet, smartphone e cuffie wireless.

Samsung Galaxy Tab S6 Lite

Sembra sempre più vicino il lancio del nuovo tablet Samsung Galaxy S6 Lite, che potrebbe arrivare sia nella variante LTE che in quella dotata della sola connessione WiFi. Sul portale tedesco di Samsung sono infatti apparse le pagine di supporto per le due versioni del tablet, sintomo di un annuncio ormai imminente.

I due tablet dovrebbero disporre di uno schermo da 10.4 pollici con risoluzione di 2000 x 1200 pixel, SoC Exynos 9611, 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna (espandibile con microSD), Android 10, supporto alla S Pen e una batteria da 7.040 mAh.

Samsung Galaxy S6 Lite dovrebbe infine adottate una fotocamera frontale da 5 megapixel e una posteriore da 8 megapixel. I prezzi per i mercati europei dovrebbero essere di 399 euro per la variante WiFi e 428 euro per la variante LTE.

Huawei MediaPad M7

Un nuovo tablet è in arrivo anche da parte di Huawei, reduce dalla presentazione della nuova serie di smartphone Huawei P40. Si tratta di Huawei MediaPad M7, successore di MediaPad M6 che ha ottenuto un discreto successo di vendite.

Il nuovo tablet, che vedete ritratto qui sotto, propone un foro nel display, soluzione già vista in precedenza, con cornici particolarmente ottimizzate sui quattro lati. Al momento però non ci sono informazioni tecniche sul tablet, mostrato ieri durante la presentazione di Huawei Smart Screen X65, né tantomeno sulla possibile data di lancio.

HONOR 30

La recente apparizione del SoC HiSilicon Kirin 985, insieme a informazioni dettagliate sulla sua architettura, farà il suo debutto con la serie HONOR 30. Il brand cinese lancerà la nuova serie con tre chipset diversi, per dare un reale senso alle differenti versioni.

Mentre HONOR 30 utilizzerà un Kirin 820 5G, HONOR 30 Pro sarà equipaggiato con un Kirin 985 5G, mentre il top di gamma HONOR 30 Pro+ utilizzerà un Kirin 990 5G. Per avere la certezza di queste anticipazioni dovremo comunque attendere il 15 aprile, quando la nuova serie sarà presentata ufficialmente.

Redmi AirDots 2 e Sonic Bass

Chiudiamo con un paio di interessanti novità in arrivo da Redmi, dedicate agli appassionati di audio. Il brand cinese, separatosi lo scorso anno da Xiaomi, ha ottenuto la certificazione presso il Bluetooth SIG di due diverse cuffie dotate di connettività Bluetooth 5.0.

Il modello identificato dalla sigla TWSEJ061LS dovrebbe essere il successore di Redmi AirDots, le cuffie true wireless che hanno ottenuto un grosso successo lo scorso anno, grazie a un prezzo particolarmente aggressivo. Il secondo modello certificato, con la sigla INYEJ02LS potrebbe invece utilizzare un design con collare per collegare i due auricolari.

Al momento non ci sono indicazioni su una possibile data di lancio, ma è probabile che le vedremo presto sul mercato senza particolari eventi di presentazione.