Se il 2019 è stato l’anno dell’arrivo dei primi veri smartphone pieghevoli, il 2020 verrà certamente ricordato per la presenza di una nuova generazione di terminali con specifiche migliori e, soprattutto, con pannelli più resistenti e in generali di qualità superiore.

Royole è un’azienda pioniera in questo settore e in queste ore annuncia ufficialmente Royole Flexpai 2, la seconda generazione dello smartphone pieghevole che monta un pannello completamente nuovo ed estremamente valido, almeno sulla carta.

Royole Flexpai 2: display e specifiche

Bill Liu, CEO di Royole, ha ovviamente investito la maggior parte del tempo della presentazione per mostrare le qualità del pannello pieghevole. Royole Flexpai 2 integra un pannello più resistente e con una gamma cromatica migliore della precedente versione.

royole flexpai 2 ufficiale specifiche prezzo

L’azienda è inoltre riuscita a sviluppare una cerniera più robusta, adesso in grado di supportare fino a 200 mila piegamenti prima di mostrare i primi segni di cedimento, e di aver ridotto la presenza della piega al tatto che è elemento distintivo di tutti i pannelli pieghevoli.

Il display di Royole Flexpai 2 è basato sul Cicada Wing FFD (Full Flexible Display) di terza generazione. Questo offre un angolo di piegatura di appena 1 mm che permette di ridurre quella piccola gobba che si forma quando il display viene completamente esteso. Il nuovo Cicada Wing FFD presenta migliorie anche per quanto riguarda la luminosità, il contrasto, la gamma cromatica e gli angoli di visuale.

royole flexpai 2 ufficiale specifiche prezzo

Secondo l’azienda il valore JNCD (Just Noticeable Color Difference) è sceso a 0,6, il che dovrebbe permettere di mantenere una buona fedeltà dei colori anche quando il pannello è piegato di 30°. Proprio come la precedente versione, anche Royole Flexpai 2 integra un display con diagonale da 7,8 pollici con aspect ratio da 4:3, mentre al suo interno è presente il processore Qualcomm Snapdragon 865 affiancato da RAM LPDDR5, storage UFS 3.0, speaker stereo e quattro fotocamere complessive.

Royole Flexpai 2: prezzo e disponibilità

Bill Liu non si è pronunciato per quanto riguarda il prezzo della nuova versione dello smartphone pieghevole, ma sappiamo che arriverà durante il Q2 2020. Infine, la compagnia ha anche annunciato di avere stretto una partnership strategica con ZTE. Questo ci porta a credere che presto potremmo assistere al lancio di un nuovo smartphone pieghevole anche da parte dell’azienda cinese; magari il successore di ZTE Axom M?