Da Royole potrebbe essere in arrivo un nuovo interessante smartphone, pronto ad affiancarsi a quello pieghevole di cui ci siamo occupati nei mesi scorsi.

Stando ad un brevetto, infatti, Royole pare abbia pensato ad un telefono caratterizzato da un display “a cascata” e un sistema a scomparsa per la fotocamera frontale, connubio che dovrebbe garantire uno schermo capace di occupare quasi interamente la superficie frontale del device.

Stando alle immagini allegate alla richiesta di brevetto (presentata nell’aprile del 2018), il display dello smartphone in questione si “spinge” sino alla metà della parte laterale della scocca.

Interessante, inoltre, il sistema motorizzato ideato per la fotocamera, che sarà il medesimo sia per le normali foto che per i selfie.

Nella parte superiore della scocca è presente l’ingresso jack audio da 3,5 mm mentre in quella inferiore non si trova una porta per la ricarica, il che potrebbe suggerire che il produttore ha pensato ad un sistema di ricarica solo in modalità wireless.

Staremo a vedere se tale brevetto si tramuterà in uno smartphone destinato alla commercializzazione.