Sconosciuta ai più fino a poco tempo fa, Royole è assurta agli onori della cronaca nello scorso mese di novembre per aver presentato il primo smartphone con schermo pieghevole, anticipando compagnie più blasonate come Samsung e Huawei.

Se Royole Flexpai, di cui potete vedere la nostra anteprima dal MWC 2019, non sembra aver suscitato troppi clamori, diversa potrebbe essere la storia per due nuovi dispositivi indossabili, per i quali Royole ha depositato un brevetto.

Nelle immagini sottostanti vedete gli schemi dei due dispositivi, uno molto simile a una comune smartband che dalle immagini sembrerebbe offrire uno schermo che si piega in tre. Lo schermo viene tenuto in posizione da un sistema magnetico e una volta richiuso l’utente avrebbe comunque accesso a una piccola porzione dello schermo. La batteria, anch’essa flessibile, è integrata nel bracciale.

Il secondo brevetto è relativo a un bracciale di dimensioni maggiori, anche in questo caso con uno schermo che si apre verso il basso piuttosto che verso la mano, come il primo modello. In questo modo l’utente avrà a disposizione uno schermo con orientamento verticale, molto più simile a quello di un normale smartphone.

Al momento non ci sono indicazioni che i due brevetti possano diventare realtà. anche se Royole sta guadagnando molte attenzioni. È stata da poco presentata la prima borsa con display flessibile Royole, firmata da Louis Vuitton il produttore cinese potrebbe cercare nuove fortune nel mercato degli indossabili.