INWIT ha siglato un accordo con la catena di alberghi di lusso SINA Hotels per la realizzazione di una copertura 5G all’interno degli hotel a 5 stelle. Il primo hotel “5G Ready” d’Italia sarà a Roma.

A rendere nota la notizia è la stessa INWIT, società del gruppo TIM che si occupa della gestione di torri e antenne per la telefonia mobile, attraverso un comunicato. Grazie al nuovo accordo, sarà il Sina Bernini Bristol di Roma il primo hotel a poter contare su un impianto di microcopertura cellulare indoor.

L’infrastruttura di rete permetterà ai clienti di sfruttare una connessione 5G ad alta velocità nelle stanze e negli spazi comuni dell’hotel, ma non solo; attraverso un elevato numero di sensori, sarà possibile avere a disposizione alcuni servizi di domotica come l’apertura delle porte con lo smartphone, il controllo di luce e climatizzatore, del sistema di sorveglianza e altro ancora.

Sia INWIT sia SINA Hotels sono “orgogliose di poter intraprendere questo percorso pionieristico assieme per espandere ulteriormente i servizi digitali nel settore alberghiero”. Il comunicato non rivela ulteriori dettagli riguardanti le tempistiche, ma siamo certi che torneremo a parlarne.

Vai a: prova 5G a Milano