C’è voluto quasi un anno perché Facebook Watch, la piattaforma di contenuti televisivi, arrivasse sui mercati internazionali. Finora infatti la funzione è stata appannaggio dei soli utenti USA, che secondo le stime ufficiali hanno apprezzato la proposta.

Sono infatti oltre 50 milioni gli utenti che si sono sintonizzati su Facebook Watch per almeno un minuto al mese. Particolarmente apprezzate sono state le trasmissioni che hanno proposto una copertura su eventi sportivi come il PGA Tour di gole e la Major League di Baseball, Red Table Talk con Jada Pinkett Smith o Huda Boss che vede come protagonista Huda Kattan, magnate dell’industria cosmetica.

Si parte da Regno Unito, Irlanda, Australia e Nuova Zelanda, dove i creatori di contenuti potranno guadagnare grazie al servizio Ad Breaks e il prossimo mese si aggiungeranno altri 21 Paesi, tra cui Francia, Germania e Spagna. Nessuna informazione per quanto riguarda l’Italia, anche se gli utenti nostrani potrebbero non sentire la mancanza di un nuovo servizio.

Dopotutto negli USA almeno la metà degli utenti Facebook non conoscono la piattaforma e potrebbe servire a poco l’investimento di oltre 2 miliardi di dollari previsto da Facebook per la realizzazione di nuovi contenuti. Cosa pensate di Facebook Watch? Serve davvero una nuova piattaforma o la proposta attuale è già più che sufficiente per le vostre necessità? Il box dei commenti è a vostra disposizione.