Rivoluzione ai vertici in Facebook per prepararsi al lancio di una piattaforma unificata

Rivoluzione ai vertici in Facebook per prepararsi al lancio di una piattaforma unificata
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2022\/07\/logo_facebook_2019_tta_03.jpg","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2022\/07\/logo_facebook_2019_tta_03-460x345.jpg","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2022\/07\/logo_facebook_2019_tta_03-635x477.jpg","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2022\/07\/logo_facebook_2019_tta_03.jpg","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2022\/07\/logo_facebook_2019_tta_03.jpg"}, "title": "Rivoluzione ai vertici in Facebook per prepararsi al lancio di una piattaforma unificata" }

Il CEO di Facebook ha reso noto che due importanti dirigenti hanno lasciato il colosso dei social network: si tratta di Chris Cox e Chris Daniels.

Chris Cox, ex CPO di Facebook, è stato con il colosso dei social network per ben tredici anni mentre Chris Daniels ha assunto le operazioni di WhatsApp lo scorso maggio.

Allo stesso tempo Zuckerberg continua a guidare la società verso la sua visione di una piattaforma unificata e criptata che, a suo dire, si concentrerà sulla privacy.

E proprio su tale punto si è soffermato Cox in un post con cui annuncia la decisione di lasciare l’azienda, spiegando che il team del social network è completamente focalizzato nella creazione di una rete di messaggistica crittografata e interoperabile.

Stando a quanto reso noto da Zuckerberg, nessuno prenderà immediatamente il posto di Cox mentre Will Cathcart si sposterà dall’app Facebook a WhatsApp e il suo attuale incarico sarà affidato a Fidji Simo.

In sostanza, Zuckerberg ha posto le basi per la sua prossima importante innovazione. Staremo a vedere.

Fonte: Engadget
Condividimi!