4 mesi per ricevere la SIM di Ringo Mobile. Attese estenuanti che certo non remano a favore dell’immagine di una compagnia che proprio sull’immagine aveva investito molto, e per rendersene conto basta osservare la cura riposta nella realizzazione del sito internet.

Tanti spot e poca sostanza, è questa la sentenza dei fatti. Coloro che avevano ordinato una SIM card sullo shop online del gestore virtuale attendono la ricezione da mesi, con picchi di quattro. E non sono solo parole o “infamie” gratuite, perché è tutto documentato dalle copie degli ordini.

Ringo Mobile “confessa” sul suo sito internet un problema ai sistemi

Il fatto a preoccupante di più è che nell’ultimo periodo Ringo Mobile ha subito una vistosa involuzione, da un lato testimoniata dalla chiusura dei cinque store monomarca, dall’altro dalla totale impossibilità di contattare la compagnia: il numero dedicato all’assistenza – 350.5999212 – rifiuta le chiamate in arrivo, mentre dalla chat presente sul sito raramente si ottiene risposta.

Clienti abbandonati in attesa di una SIM il cui arrivo, al momento, non ha una data. La grossa opera di promozione avviata dal gestore fin dal suo esordio targato 2015, che aveva investito sulla personalizzazione delle linee 90 e 91 di ATM oltre che sulle pagine di alcune riviste italiane, non è stata seguita dal rispetto degli impegni presi.

I segnali, al secondo anno di vita di Ringo Mobile, non convergono su una rapida e positiva risoluzione del momento di impasse. Staremo alla porta.

Vai a: Migliori offerte telefoniche di TIM, Tre, Vodafone e Wind | Settembre 2017