Questa estate non sarà caratterizzata soltanto dal caldo ma anche dall’aumento di alcune tariffe telefoniche a causa della tanto odiata pratica delle rimodulazioni.

Lo staff di SoSTariffe.it ha provato a stimare gli aumenti già attuati in queste settimane o quelli previsti per le prossime, scoprendo che i rincari per le sole telefonate oscillano da 0,99 euro a 1,99 euro al mese. In cambio di tali aumenti, gli operatori offrono alcuni servizi aggiuntivi, come chiamate illimitate o traffico dati.

Ad aumentare anche le tariffe per navigare sul Web, con rincari che vanno a seconda dei casi da 2 a 5 euro al mese. Pure in questi casi gli operatori prevedono come “ricompensa” traffico dati aggiuntivo (da 1 a 30 GB in più al mese).

Chi è stato colpito da una di tali rimodulazioni, ha la possibilità di procedere al recesso fino al giorno prima delle modifiche contrattuali, il tutto senza penali o costi di disattivazione.

Ricordiamo che in Parlamento si sta valutando una modifica dell’attuale normativa del settore, così da garantire maggiore trasparenza e porre un limite alle rimodulazioni.

Vai a: quale operatore rimodula di più le offerte?