Flurry, specializzata nelle analisi delle App per sistemi cellulari ha pubblicato oggi un report che mostra come l’utilizzo di applicazioni su Smartphone ha ormai superato per tempo quello della navigazione web da PC.

Utilizzando i dati di comScore e Alexa incrociati con i propri dati che ormai contano 500 milioni di sessioni utente giornaliere su oltre 85,000 applicazioni, Flurry afferma che il tempo medio giornaliero speso per le applicazioni su cellulare ha sorpassato quello del tempo medio speso sul Web. 


In media ogni utente spende un 9% di tempo in più sulle App che su Internet. Games e Social Networking sono le categorie predominanti nel tempo speso sulle App, con un 47% e 32% del totale giornaliero.

Certo sarebbe interessante anche conoscere il dato del tempo speso sul web da cellulare, che almeno in Italia risulta in grande ascesa con gli operatori mobili che fanno fatica a far fronte a tutta la richiesta di banda.

Tutti questi dati rendono sempre più evidenti le strategie dei colossi web come Google, eBay, PayPal che stanno crescentemente investendo nel settore del mobile.

[Via]