Ricerca Google ha annunci che sono spesso utili per i clienti ma è chiaro che molti siano frustrati da loro data quanta importanza possano avere su determinate query: ebbene, probabilmente in tanti non saranno felici del nuovo esperimento del colosso di Mountain View e che ha come oggetto annunci più grandi.
Google sta testando un nuovo formato di annuncio nei risultati di ricerca che rende il testo in questi annunci notevolmente più grande, circa il 50% in più rispetto ad altri annunci e risultati di ricerca nativi e ciò indubbiamente attira maggiormente l’attenzione dell’utente.
Come cambiano gli annunci su Ricerca Google
Ecco un esempio di tale nuovo formato:
Google testing new format for Headlines in top ad slots. Looks like Headline 1 is much larger than Headline 2. Doesn’t appear to be happening for lower ad slots outside of top 4 @rustybrick #ppcchat pic.twitter.com/WEncaF1vO5
— PPC hubbub 💬 (@ppchubbub) July 30, 2020
Al momento ci troviamo di fronte ad un test limitato ad una ristretta cerchia di utenti ma è indubbio che una tale soluzione permetterebbe agli inserzionisti di trarre maggiore beneficio dai propri annunci ed anche il colosso di Mountain View avrebbe un aumento di ricavi.