Nelle ultime settimane gli animali 3D in Realtà Aumentata di Ricerca Google sono divenuti sempre più popolari e pare che in futuro sulla piattaforma del colosso di Mountain View i contenuti disponibili saranno più numerosi e, soprattutto, più vari.

Stando a quanto si apprende dall’elenco completo pubblicato da Google, infatti, oltre ai classici animali tra i contenuti supportati vi sono la Ford Mustang 2020 e la Kia Telluride 2020.

La ricerca Google si arricchisce di due auto 3D

Al momento l’elenco ufficiale contiene solo questi due nuovi veicoli di Ford e Kia e ciò suggerisce che potrebbero essere i due modelli di auto in realtà aumentata 3D che sono più vicini al lancio.

In particolare, questi modelli di auto sono un po’ diversi da quelli relativi agli animali, in quanto sono sponsorizzati e non semplicemente realizzati per scopi educativi. Altri oggetti 3D attualmente disponibili includono lo scheletro umano, alcuni modelli planetari della NASA e alcune auto Volvo.

Siamo ancora in attesa di vedere altri esempi di oggetti AR nel motore ricerca, come i contenuti realizzati in partnership con altre aziende per lo shopping.

Questa feature nei prossimi mesi diventerà un trampolino di lancio per un nuovo modo di fare shopping online?