Gli smartphone con display di dimensioni contenute sono sempre più rari anche se sono ancora in tanti a desiderare un telefono compatto e da Xiaomi (o Redmi) potrebbe arrivare una sorpresa al riguardo.

Nelle scorse ore, infatti, Lu Weibing ha pubblicato su Weibo una foto che mostra un iPhone 4 sopra un Redmi Note 8, mettendo in evidenza le notevoli differenze per quanto riguarda le dimensioni.

Xiaomi o Redmi potrebbero lanciare uno smartphone prestante e compatto

Considerando che Xiaomi negli anni più volte ha sfruttato questo tipo di immagini e post sui social per anticipare novità in arrivo, non c’è da stupirsi se tra i fan dell’azienda si sia scatenata una gara per individuare il possibile “scoop” e tra le ipotesi più interessanti vi è quella secondo cui il produttore potrebbe lanciare una variante compatta di uno dei prossimi modelli top di gamma.

Xiaomi Redmi

Il pensiero, pertanto, non può non andare a Xiaomi Mi MIX 4 o a Redmi K40 e quest’ultimo potrebbe essere il modello più probabile, almeno se si tiene conto che di recente un altro dirigente di Redmi, Wang Teng Thomas, ha reso noto che il produttore “sta considerando la domanda per i device di piccole dimensioni”.

Si tratta di un’idea che vi stuzzica?