A inizio anno vi avevamo parlato di Red Hydrogen One, un smartphone con display olografico e design modulare. La stessa azienda ha da poco annunciato un ritardo nella produzione che sfrutterà per implementare alcuni miglioramenti!

In poche parole il ritardo è stato molto utile alla casa, che è riuscita così a sviluppare un software e un hardware capaci di registrare video 4V in tempo reale dalle fotocamere anteriori e posteriori. In fase di “presentazione” invece era stato specificato che per compiere questo procedimento sarebbe stato necessario un modulo al prezzo di circa 750 – 1000 dollari.

Insomma un grande passo avanti per l’utente finale che attualmente si ritrova a mani vuote. Anche se la data finale non è ancora stata fissata, il lancio dovrebbe avvenire indicativamente quest’estate, ad agosto.

Nel suo annuncio, Red dice che ha già a disposizione alcuni “prototipi avanzati” di Red Hydrogen One che saranno in mostra nei loro studi il 19 maggio, in cui sarà possibile provare il dispositivo, porre domande al team e visionare una demo di contenuti riprodotti in 4V.

Ricordiamo che lo smartphone pensato per professionisti sarà dotato di un display da 5,7 pollici con risoluzione QHD e che potrà funzionare sia in modalità 2D che in modalità “slighlty dimmer holographic” (4V), senza bisogno di occhiali particolari.