Razer ha presentato la domanda per il brevetto di un dispositivo gaming portatile con un design che, stando alle immagini, ricorda molto quello di Nintendo Switch.

Il device può contare su joystick su entrambi i lati, un dpad e pulsanti di controllo aggiuntivi ed anche in questo caso si trovano diverse similitudini con la console gaming di Nintendo.

Stando a quanto è possibile apprendere dalla documentazione relativa al brevetto, tali controller si attaccano attraverso un sistema magnetico.

Ciascun controller viene fornito con una propria batteria separata (ciò significa che si caricano anche separatamente) e per quanto riguarda la connessione, secondo il brevetto viene utilizzato il protocollo HID (ogni controller può connettersi al device separatamente, fornendo comunque controlli sincronizzati per i giochi).

Al momento non vi sono informazioni certe sull’ipotesi che il dispositivo protagonista di questa domanda di brevetto (depositata lo scorso marzo e pubblicata ad inizio agosto) sarà effettivamente lanciato sul mercato. Staremo a vedere.