Un nuovo brevetto mostra ben due nuovi design per i futuri smartphone pieghevoli progettati da TCL, ma non sembra trattarsi di nulla di nuovo: dei prototipi dell’azienda con le stesse caratteristiche erano già stati mostrati al MWC 2019.

Siamo di fronte a due tipologie di smartphone, entrambi con schermo ripiegabile verso l’interno, uno con piega in verticale mentre l’altro in orizzontale rispetto al corpo del dispositivo. Uno dei due design è sostanzialmente identico a Samsung Galaxy Fold, mentre l’altro ricorda il design a conchiglia dell’agognato ritorno di Motorola RAZR.

Il primo design mostra però un punto debole rispetto a Galaxy Fold: c’è un grande spazio vicino alla cerniera quando lo smartphone viene richiuso, forse per prevenire gli stessi difetti che hanno afflitto la prima versione del dispositivo di Samsung e per abbassare i prezzi.

Possiamo anche dare uno sguardo alla roadmap di TCL grazie al noto leaker Evan Blass: nel terzo trimestre del 2020 dovrebbe arrivare Flextab, che dal nome sembrerebbe essere un tablet pieghevole, al prezzo di 1300 euro, molto alto ma comunque inferiore a quello di Galaxy Fold. Non si tratta però di un’azienda fidata come Samsung, quindi sarà difficile vedere questo dispositivo in occidente.