Con un post sul blog ufficiale, il team di Pulse SMS ha annunciato che è arrivato il momento per un nuovo step: questa popolare applicazione Android, lanciata nel novembre del 2016 e scaricata da milioni di persone, è divenuta open source.

Lo sviluppatore di Pulse SMS ci ha tenuto a ricordare di avere realizzato questa applicazione da solo sin dalla sua prima versione e la trasformazione a progetto open source rappresenta il passo successivo nella sua crescita (le versioni Web, iOS, Tizen, Chrome e desktop sono già da tempo open source).

Ciò significa che gli sviluppatori potranno contribuire con proprie soluzioni mentre gli utenti finali si troveranno ad usare un’app creata da più di una persona, probabilmente ancora più curata, stabile e con più funzionalità. In sostanza, nei prossimi mesi questa applicazione dovrebbe essere soggetta a nuovi miglioramenti, così da competere con le tante soluzioni disponibili in questo specifico settore.

Per ulteriori informazioni, vi rimandiamo alla pagina dedicata al progetto (la trovate seguendo questo link). Pulse SMS (Phone/Tablet/Web) per Android può essere scaricata da APK Mirror o dal Google Play Store attraverso il seguente badge: