Un miliardo e mezzo di utenti mensili rappresentano un mercato troppo goloso per essere trascurato e così dopo numerose speculazioni anche WhatsApp si appresta a introdurre la pubblicità nell’app di messaggistica istantanea più diffusa al mondo.

La conferma arriva da Luca Colombo, Country Director di Facebook Italia, che sottolinea come WhatsApp stia diventando sempre più interessante per gli utenti ma soprattutto per le imprese, che fiutano odore di affari. Niente pubblicità nelle chat, almeno non per il momento, ma nel primo trimestre del 2019 vedremo i primi spot pubblicitari nelle storie, che su WhatsApp hanno toccato la quota di 450 milioni al mese.

In questo modo le aziende potranno comunicare con gli utenti su larga scala, ma saranno evitati tassativamente i fenomeni di spamming e di intrusione, permettendo però l’invio di notifiche relative, ad esempio, ai pagamenti avvenuti tramite carta di credito.

Nel frattempo continua a crescere anche Instagram, che in Italia ha raggiunto i 14 milioni di utenti mensili, con Facebook che viaggia sulla media di 25 milioni di utenti giornalieri e 31 mensili.

Cosa ne pensate della pubblicità su WhatsApp? Vi spingerà a cercare altre soluzioni o continuerete ad utilizzarla nonostante tutto? Il box dei commenti è a vostra disposizione.