Chi non ricorda i bei, vecchi tempi di Baldur’s Gate? Il famoso titolo tratto dal mondo di Dungeons & Dragons torna ora in veste mobile con un nuova grafica e nuove interessanti funzionalità. Il gioco è attualmente in fase di test e dovrebbe arrivare entro breve tempo. Beamdog, che si sta occupando dello sviluppo, ha rilasciato qualche tempo fa un trailer che mostra il gameplay del gioco.

Questa nuova Enhanced Edition è uno svecchiamento ed una reinvenzione del vecchio titolo, di cui include anche l’espansione Tales of Sword Coast e nuovo materiale inedito sviluppato appositamente per questa versione. Per la prima volta sarà possibile giocare in HD, grazie ad un nuovo motore grafico, nonchè in multiplayer con gli amici sfruttando le nuove potenzialità dei dispositivi odierni. Non si sa attualmente se il multiplayer sarà disponibile al lancio o con un aggiornamento in tempi successivi.

Il gioco, che doveva essere lanciato nell’ultimo periodo del 2012, sarà disponibile nelle prossime settimane e costerà 9.99$ (circa 7.5€). Sarà inoltre possibile acquistare nuovi contenuti come personaggi secondari, oggetti e accessori tramite acquisti in-app. Tutto il contenuto del gioco sarà in ogni caso disponibile per tutti.

Il lavoro di Beamdog si preannuncia molto interessante, sopratutto per chi ha giocato la vecchia versione del gioco e può ora riviverla con una grafica più evoluta!

Via