Audio Technica ha annunciato ad IFA 2018 cinque nuove cuffie. Due dei cinque modelli sono i primi completamente wireless dell’azienda. Partiamo proprio dai due modelli con cui l’azienda ha deciso di “appendere i fili al chiodo”.

Denominati ATH-CKR7TW e ATH-SPORT7TW, questi due nuovi modelli di cuffie Audio Technica utilizzano il bluetooth 5.0 per comunicare con i dispositivi da cui viene riprodotta la musica. ATH-CKR7TW è un modello dal design più classico e la sua batteria è in grado di offrire sei ore di autonomia. Di grande aiuto per l’autonomia prolungata è la custodia, che offre la possibilità di ricaricare le cuffie aggiungendo altre nove ore di durata.

Le cuffie ATH-SPORT7TW, come si può già intuire dalla denominazione, hanno un design più sportivo e garantiscono tre ore e mezza di autonomia. Anche in questo caso la custodia può ricaricare le cuffie, per un totale di 14 ore aggiuntive. Questo modello gode anche di una certificazione IPX5, che offre resistenza agli agenti atmosferici. Entrambi i modelli saranno disponibili nel tardo autunno, al prezzo di 229 sterline (circa 255 euro) per le ATH-CKR7TW e 179 sterline (circa 199 euro) per le ATH-SPORT7TW.

Passiamo ora ad altri due modelli bluetooth on-ear presentati da Audio Technica. Il primo modello, nome in codice ATH-SR30BT, utilizza il bluetooth 5.0 ed è in grado di offrire 70 ore di autonomia. Il secondo modello invece è stato chiamato ATH-SR50BT, anch’esso utilizza il bluetooth 5.0 e garantisce 28 ore di autonomia. Questo modello offre due funzionalità, la prima dedicata alla riduzione del rumore e la seconda dedicata all’ascolto dell’ambiente circostante. Quest’ultima può essere attivata tramite un pulsante posto sull’auricolare sinistro.

Le ATH-SR30BT saranno disponibili in quattro diverse colorazioni ed il prezzo sarà pari a 179 sterile (circa 199 euro), mentre le ATH-SR50BT saranno disponibili solo in due diverse colorazioni e il prezzo sarà pari a 99 sterline (circa 109 euro).

Infine, Audio Technica ha presentato le ATH-MSR7b, un nuovo modello over-ear che va a sostituire il modello ATH-MSR7 del 2014. Il nuovo modello ha subito una riduzione del peso di 56 grammi e gode del “True Motion Driver“, un sistema che riduce i tempi di risposta e diminuisce la distorsione. Le nuove ATH-MSR7b saranno disponibili in due colorazioni, “black” e “gunmetal finishes”, con un prezzo pari a 219 sterline (circa 244 euro).