Siamo ormai alle porte del MWC 2018, uno dei più importanti ed attesi appuntamenti per gli appassionati di tecnologia e, in particolare, di smartphone: per celebrare quest’occasione, Statista ha pubblicato una carina infografica con alcune statistiche legate proprio al mondo degli smartphone.

Sebbene le parti scritte siano in tedesco, anche chi non mastica la lingua potrà semplicemente identificare gli argomenti trattati nella grafica; si parte dalla diffusione degli smartphone, oltre 2,5 miliardi di dispositivi risultano attivi in tutto il mondo e al primo posto del podio risiede stabile la Cina con oltre 700 milioni di smartphone.

Con il numero dei dispositivi che aumenta aumentano anche le vendite in termini economici, arrivate a quota 478 miliardi di dollari nel 2017.

La seconda parte dell’infografica prova inoltre ad anticipare cosa ci attenderà nel futuro: ecco quindi un aumento dell’interesse nei confronti dei dispositivi per la realtà aumentata o virtuale (da 2,5 miliardi di Euro nel 2017 a 25,7 miliardi nel 2020 per l’Europa occidentale), l’arrivo e la diffusione delle nuove reti 5G e l’aumento dei dispositivi dotati di sensori biometrici (nel 2019 potrebbero essere il 100%).

Vi trovate d’accordo con queste statistiche? Quale sarà secondo voi l’argomento principe di questo MWC 2018?