PowerUp è un accessorio che avrei voluto avere da bambino nel periodo in cui costruivo aeroplani di carta di tutte le dimensioni e forme possibili ed immaginabili (compreso il Lockheed F117!): si tratta di un motore da applicare ai velivoli cartacei controllabile da smartphone. Recentemente il progetto ha raggiunto la ragguardevole cifra di 1 milione di dollari su Kickstarter.

Considerando che l’obiettivo era di 50’000 dollari, siamo ben oltre ogni più rosea aspettativa. Che il mondo sia pieno di Peter Pan che vogliono ancora giocare con gli aeroplanini in carta nonostante l’età? Sicuramente è possibile. D’altronde chi non ha mai sognato di vedere la propria creazione volteggiare in cielo?

Attualmente, con poco più di un 1’050’000 dollari raccolti, si è superato di 7 volte di quanto richiesto per l’applicazione Android e si è superato di 11 volte l’obiettivo iniziale. Un traguardo decisamente importante!

Chiunque volesse reclamare il proprio PowerUp 3.0 può farlo seguendo il link qui sotto e donando almeno 30$ (circa 22€) al progetto.

Link | PowerUp 3.0 su Kickstarter