I caricabatterie degli smartphone, che siano wireless o meno, spesso non sono oggetti di design da lasciare in bella mostra; l’azienda Twelve South sembra pensarla in questo modo, tanto che ha presentato PowerPic.

Si tratta di un caricatore wireless che si camuffa perfettamente da cornice per fotografie. Questo gli permette di essere posto praticamente ovunque in casa senza dare nell’occhio, risultando difatti identico all’oggetto che si propone di imitare, potendo anche inserirci una foto della dimensione di 5 x 7 pollici (13 x 18 cm). Solo guardando il retro si può intuire come la cornice nasconda qualcosa, essendoci una discreta griglia per il raffreddamento e un piccolo LED che mostra lo stato del dispositivo e che fa sapere se qualcosa ne sta impedendo il corretto funzionamento.

PowerPic vista dal retro.

 

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il PowerPic utilizza lo standard Qi con una potenza di 10 Watt e utilizza una porta USB Type-C per l’alimentazione. E’ disponibile in due colorazioni, bianca e nera, ed è acquistabile al prezzo di 79,99 dollari seguendo questo link: PowerPic.