Una certa aria di cambiamento all’interno di Poste Italiane la si respira già da un po’ ormai. Una dimostrazione piuttosto chiara la società l’aveva indicata già col progetto di potenziare la capacità dei servizi di distribuzione con consegne fino a sera e nei weekend, premessa del recente accordo con Amazon.

E in queste ultime ore un nuovo tassello è stato inserito in questo processo di svecchiamento. Bari e ben 28 Comuni della Provincia pugliese a partire da lunedì prossimo, 8 ottobre, potranno godere di un nuovo piano organizzativo relativo alle consegne pomeridiane e di sabato.

Per fare questo Poste Italiane ha rivisto il piano logistico dell’area e dei tre centri di smistamento presenti nei quartieri baresi di Carrassi, San Paolo e Poggiofranco. In sostanza tale riprogrammazione della distribuzione della corrispondenza è suddivisa in due reti capitali.

Secondo quanto spiegato dal responsabile dell’area logistica sud Patrizio Capra, la rete di base avrà a suo carico le consegne relative a prodotti postali come la Posta 1, prodotti relativi all’editoria e alle comunicazioni delle utility.

A questa collaborerà Linea Business, una rete secondaria relegata alla consegna anche pomeridiana (fino alle 19:45) e di sabato di pacchi e di prodotti acquistati nei negozi online.

Una revisione del genere arriva dallo necessità di soddisfare le esigenze attuali dei cittadini secondo quanto dichiarato dal responsabile Patrizio Capra. Siete d’accordo? Credete sia un passo importante per Poste Italiane? Fatecelo sapere nel box dei commenti sottostante.