Poste Italiane ha appena deciso di chiudere SIMply Banco Posta, un servizio che permetteva di gestire la propria carta prepagata Postepay attraverso l’ausilio degli SMS: ad annunciare l’interruzione del servizio è stata la società specializzata in servizi postali in Italia attraverso una comunicazione.

SIMply Banco Posta sta diventando obsoleta e, aggiornamento dopo aggiornamento, il team tecnico di Poste Italiane ha implementato nell’applicazione ufficiale Postepay tutto quello che occorre ai clienti per gestire la propria prepagata. Oggi, attraverso una notifica inviata agli utenti che hanno attivato SIMply Banco Posta, la società ha annunciato che il servizio verrà sospeso a partire dal prossimo primo ottobre.

Ecco il messaggio:

L’App Postepay consente, tra le altre cose, di inviare e ricevere gratuitamente un massimo di 25€ (superando l’importo, i fruitori dovranno saldare una piccola tassa) attraverso il servizio P2P, conoscere il saldo e i movimenti della propria carta, pagare sui siti convenzionati con Poste Italiane e ricaricare il proprio credito telefonico.

Per ulteriori chiarimenti, è possibile contattare il servizio clienti di Poste Italiane attraverso il numero verde 800003322.