The Pokémon Company non vuole accontentarsi di Pokémon GO e sta per rilasciare Pokémon Masters sui dispositivi mobili.

Il gioco è ambientato nell’isola di Pasio che ospita un grande torneo dei Pokémon Masters giocabile in una squadra di tre personaggi che potrà essere costruita facendo amicizia con i visitatori dell’isola.

Alcuni dialoghi privati ​​con gli allenatori vengono sbloccati man mano che si sale di livello avanzando nella storia principale che include anche missioni secondarie.

Il gameplay di Pokémon Masters è focalizzato sull’ampliamento della cerchia di amici e non sulla raccolta di Pokémon, quindi dovrete evolvere gli allenatori.

La grande differenza per questo episodio è rappresentata dal fatto che i combattimenti si svolgono in tempo reale con due Pokémon e due allenatori di supporto. Gli attacchi sono gestiti tramite un timer simile a quello di un Clash Royale dove il tempo previsto rappresenta il costo degli attacchi da sferrare, mentre gli allenatori di supporto sono limitati nell’uso, ma possono essere diabolicamente efficaci.

Sono disponibili tre ruoli nel gioco: attacco (danno), supporto (cura e bonus per la propria squadra) e tecnica (stato e penalità per l’avversario) e bisognerà creare la combinazione migliore per vincere gli scontri.

Alcune missioni secondarie sono disponibili solo in multiplayer e vi chiederanno di unirvi a due estranei o due amici per completarle.

Questa modalità sblocca gli attacchi “Unity”: quando si realizza una combinazione con i Pokémon dei propri partner, viene sbloccata una barra unitaria e per un po’ di tempo gli attacchi diventano più efficaci.

Gli acquisti in-app serviranno per acquistare i diamanti per accelerare i progressi di gioco, ma sarà possibile ottenerli anche giocando, tuttavia le microtransazioni saranno fondamentali per l’esperienza di gioco.

DeNA e The Pokémon Company hanno annunciato che Pokémon Masters uscirà il 29 agosto. Per il momento è possibile pre-registrarsi tramite il Play Store.