Un nuovo gioco Pokémon si prepara a conquistare gli utenti Android: si chiama Pokémon Masters e arriverà nel corso dell’estate offrendo strategiche battaglie in tempo reale.

Mentre Pokémon GO continua a tenere impegnati molti giocatori, gli amanti del mondo Pokémon avranno presto a disposizione un nuovo gioco per Android (e iOS). Oggi sono stati rilasciati alcuni interessanti dettagli al riguardo: ora sappiamo che Pokémon Masters sarà ambientato in una nuova isola chiamata “Pasio” e che offrirà battaglie strategiche in tempo reale tre contro tre, ma queste non saranno di tipo “classico”.

A quanto pare infatti, i giocatori non dovranno catturare e collezionare Pokémon, ma “assoldare” degli allenatori, ai quali saranno associati determinati tipi di Pokémon. Questi si affronteranno poi a tre a tre in battaglie in tempo reale a squadre. Per ora non sappiamo quanti Pokémon saranno presenti nel gioco, ma in ogni caso si tratterà di un titolo free-to-start con acquisti in-app, la cui entità è ancora da definirsi.

Pokémon Masters sarà rilasciato nel corso dell’estate 2019 (non c’è una data precisa al momento) per Android e iOS. Per saperne di più potete dare un’occhiata al video qui in basso. State già scaldando le vostre Poké Ball?