The Pokémon Company ha tenuto ieri un importante evento a Tokio, nel quale ha annunciato due nuovi titoli per Nintendo Switch e altre interessanti novità in cantiere. Prima di obiettare che Nintendo Switch non ha nulla a che fare con il mondo Android, dobbiamo però ricordare che i nuovi giochi, Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! sono direttamente collegati a Pokémon GO, un titolo che ha fatto la storia del mobile gaming, anche su piattaforma Android.

I nuovi titoli offriranno la stessa meccanica di gioco ma con due Pokémon iniziali diversi, Pikachu ed Eevee, che non rientreranno mai nelle rispettive PokéBall, con sistema di cattura diverso rispetto ai titoli tradizionali, facilitato da PokéBall Plus, un nuovo controller a forma di PokéBall da utilizzare al posto del Joy-Con per catturare i Pokémon.

Veniamo alla parte interessante per chi ha giocato e continua a giocare a Pokémon GO, che sarà profondamente legato ai due nuovi titoli, come ha spiegato ieri Tastuo Nomura, Senior Product Manager di Niantic. Il nuovo accessorio è compatibile con il titolo per Android e permette di trasferire i Pokémon della regione di Kanto nei due titoli per Nintendo Switch.

Uno dei primi che potrete trasferire sarà l’Exeggutor di Alola che potete catturare già ora su Pokémon GO e tenere da parte per trasferirlo, in autunno sui nuovi giochi. Dovrete infatti aspettare fino al 16 novembre 2018 per poter giocare con Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! e per sperimentare la cattura dei Pokémon con una vera PokéBall.

Per i possessori di Nintendo Switch, e per gli appassionati della serie Pokémon, le novità non sono però finite e riguardano ancora Android. Sulla console portatile è già disponibile Pokémon Quest, un titolo free-to-play ambientato nella Tumblecube Island con Pokémon in voxel-style a caccia di tesori, cibo e combattimenti.

Non c’è la classica meccanica di gioco a turni resa celebre dalla serie originale, ma un sistema di controlli decisamente semplificato, con il giocatore che deve toccare l’indicatore di attacco una volta che l’energia raggiunge il massimo. La bella notizia per i possessori di dispositivi Android è che Pokémon Quest sarà disponibile il mese prossimo anche sul Play Store di Google, offrendo acquisti in-app per velocizzare il progresso del gioco.

Chiudiamo con l’anticipazione legata al prossimo titolo della classica serie RPG, sviluppato da GAME FREAK e in arrivo entro la fine del 2019 su Nintendo Switch.

Per maggiori dettagli vi invitiamo a consultare i nostri articoli completi disponibili su TuttoTech riguardo ai nuovi Pokémon Let’s Go e Pokémon Quest.