Visto che negli ultimi anni i giochi Pokémon hanno raggiunto le piattaforme Android, iOS e Nintendo Switch, The Pokémon Company ha dovuto creare un nuovo servizio per consentire agli utenti di fare trading e spostare i Pokémon tra le diverse piattaforme.

Il servizio si chiama Pokémon Home ed è basato sul cloud senza essere legato a un singolo sistema e funzionerà con Pokémon GO, i giochi Pokémon Lets Go e anche con Pokémon Spada e Scudo, inoltre sarà possibile collegarlo a Pokémon Bank, se si dispone di un account per i mostri raccolti nei giochi 3DS.

Per il momento i dettagli sono scarsi, ma la compagnia ha confermato che Pokémon Home includerà una funzione di trading e che permetterà di avere a portata di mano i Pokémon con i quali si sono condivise avventure e questo suggerisce che il servizio potrebbe fornire un modo per portare i Pokémon dai vecchi giochi a quelli nuovi.

Non ci resta che attendere ulteriori dettagli che emergeranno prima che Pokémon Home verrà lanciato nei primi mesi del 2020.