Il Team di Pokémon GO ha annunciato tre nuovi eventi speciali che iniziano oggi 28 marzo. Giratina ritorna con le sue trasformazioni, Lotad emergerà per una ricerca mirata dedicata alle condizioni atmosferiche, inoltre arriverà l’evento Bacomania.

Giratina, pokémon leggendario di tipo Spettro e Drago scoperto nella regione di Sinnoh, è riemerso dal Mondo Distorto e si prepara a ricomparire nei raid nella sua forma alterata a partire da oggi 28 marzo e fino al 2 aprile alle 13:00 PDT (GMT -7).

Al termine di questo periodo, il pokémon ribelle riprenderà la sua forma originale e continuerà a mettere alla prova gli Allenatori di Pokémon GO fino al 29 aprile.

Lotad, il pokémon di tipo Acqua ed Erba, sarà invece il protagonista, assieme a Castform, dei pokémon che vengono influenzati dalle condizioni atmosferiche il 30 marzo 2019 dalle 11:00 alle 20:00, ora locale.

Facendo girare il disco foto dei Pokéstop della vostra zona riceverete missioni di ricerca sul campo che culmineranno con un incontro con il pokémon Alga.

Se completerete tutte le missioni della ricerca mirata, avrete modo di incontrare Lotad, magari in versione cromatica, oppure quella di Castform nella sua forma normale, inoltre il suo attacco Palla Clima verrà aggiunto in maniera definitiva.

Infine, dal 2 aprile 2019 alle 13:00 PDT (GMT -7) al 9 aprile 2019 alle 13:00 PDT (GMT -7) andrà in onda l’evento Bacomania che vedrà i pokémon di tipo Coleottero apparire più frequentemente allo stato selvatico nelle missioni di ricerca sul campo a tempo limitato, con gli aromi che avranno durata doppia.