Come ben sappiamo il decreto #IoRestoaCasa ha stravolto la vita di tutti noi, costringendoci a sacrificare una parte delle nostre abitudini, come ad esempio uscire per strada o andare al cinema, per ridurre al minimo le possibilità di contagio con il Coronavirus. Questo sta avendo un impatto anche su Pokémon Go, la famosissima applicazione di Niantic, che sta apportando alcuni interessanti cambiamenti per venire incontro alle necessità dei suoi giocatori.

Arriva il tab Today su Pokémon Go

In primis, non potendo più uscire di casa per giocare normalmente a Pokémon Go, l’azienda annuncia che ha attivato la possibilità di acquistare 100 Poké Ball con 1 PokéCoin attraverso lo shop del gioco. Viene incrementata anche la quantità di bonus giornalieri e triplicata la quantità di Stardust ed esperienza a seguito della prima cattura della giornata, oltre a portare a 30 il numero di regali che possono essere aperti in una sola giornata.

pokemon go tab today poke ball bundle

Niantic ha apportato modifiche anche all’interfaccia del gioco implementando il nuovo tab Today, tramite cui entrare in contatto con le ultime informazioni su Pokémon Go, gli eventi a cui poter partecipare, il numero di Pokémon presenti nella palestra e molto altro. Infine, come c’era da aspettarselo, sono stati ufficialmente cancellati i raid in programma in questi giorni anche se fino al prossimo 31 marzo 2020 sarà ugualmente possibile tentare di catturare Cobalion come premio della Go Battle League.

Pokémon Go è disponibile gratuitamente sul Play Store al badge qui in basso. È sicuramente un ottimo passatempo per passare qualche ora di divertimento con il vostro Pokémon preferito.