Sembra che Niantic abbia un nuovo problema da risolvere con Pokémon GO che potrebbe compromettere il corretto funzionamento del sensore GPS dello smartphone sul quale è installato. Cameocoder, un utente di Reddit, afferma di aver avuto dei problemi tenendo aperto Pokémon GO in background.

L’utente si è infatti accorto del problema utilizzando l’applicazione di fitness MapMyRun che ha riportano un tracciato decisamente impreciso, com’è possibile constatare dalle immagini sottostanti. Disattivando completamente Pokémon GO il GPS torna invece ad essere accurato.

pokemon-go-gpsL’utente ha condotto ripetuti test prima di affermare che, almeno sul suo LG Nexus 5 la presenza in background di Pokémon GO rende altamente impreciso il GPS. Per il momento l’utente non è riuscito a replicare l’inconveniente su altri dispositivi per cui potrebbe trattarsi di un caso isolato, dovuto ad una particolare configurazione, alla ROM installata o al GPS della sua unità.

Avete riscontrato problemi al GPS quanto tenete Pokémon GO in background sul vostro smartphone? Raccontateci la vostra esperienza attraverso il box dei commenti.