Con un post sul blog ufficiale il team di Pokémon Go annuncia un’importante novità per gli appassionati di questo popolare gioco.

Sono i Pokémon fortunati i protagonisti dell’ultima trovata studiata dal team di Niantic per provare a mantenere sempre alta la curiosità degli utenti.

Allenatori, quanti Pokémon fortunati avete ottenuto fino ad ora? Il Professor Willow ha fatto un’altra scoperta sulla natura dei Pokémon fortunati e ora gli scambi che hanno come risultato Pokémon fortunati saranno più vantaggiosi per entrambi gli Allenatori!

La natura del Pokémon fortunato non cambia: maggiore è il tempo che trascorre all’interno dello spazio per i Pokémon di un Allenatore, più è alta la possibilità che diventi un Pokémon fortunato una volta scambiato. 

Scambiando un Pokémon presente nello spazio per i Pokémon di un Allenatore da luglio o agosto 2016, si ha la garanzia che diventerà un Pokémon fortunato. Questa caratteristica renderà il mostriciattolo molto più potente e richiederà una quantità minore di Polvere di stella per essere ulteriormente potenziato.

Il team di Pokémon Go inoltre ricorda che il Pokémon fortunato non sarà garantito se gli allenatori hanno già ricevuto 10 o più Pokémon fortunati.