Ora che Pokémon Go ha una modalità per le foto in realtà aumentata, il team di sviluppatori ha deciso che è arrivato il momento per incentivare gli utenti a sfruttarla e quindi utilizza il metodo migliore che conosce: sfide e premi da conquistare.

Niantic ha annunciato la Go Snapshot Challenge, iniziativa che ricompensa per aver scattato foto che includono le creature della realtà aumentata del gioco.

Una categoria Buddy Challenge (in programma dal 15 aprile al 24 aprile) incoraggia a scattare selfie con la propria creatura preferita, quella chiamata Habitat Challenge (in programma dal 29 aprile all’8 maggio) chiede di scattare una foto basata sull’elemento “naturale” di un Pokémon e quella Go Create Challenge (in programma dal 13 maggio al 22 maggio) consente di sbizzarrirsi con più fotografie a forma libera.

I premi sono gli stessi in ogni categoria: due secondi classificati per ciascun evento riceveranno un PokéStop speciale con la loro foto che rimarrà per almeno tre mesi mentre i vincitori oltre a questo otterranno anche biglietti per un Pokémon Go Fest a loro scelta.