Secondo i dati di Sensor Tower ottenuti da Variety, gli utenti di dispositivi mobili hanno speso 2,5 miliardi di dollari sui vari titoli Pokémon tra i quali Pokémon GO, Pokémon Shuffle e Pokémon Quest.

Non sorprende che la maggior parte delle entrate arrivino da Pokémon GO con quasi 2,45 miliardi di dollari, seguito da Pokémon Shuffle Mobile con “soli” 25 milioni di dollari.

Le spese mensili del franchise Pokémon hanno superato i 58 milioni di dollari nel febbraio 2019, portando il 30% in più di entrate rispetto a febbraio 2018.

Gli Stati Uniti sono in cima al podio in termini di spesa degli utenti, per un totale di 875 milioni di dollari, pari al 35% del totale, superando addirittura il Giappone che arriva secondo con 725 milioni di dollari, ovvero il 29%.

In totale, tutti i giochi sono stati installati circa 640 milioni di volte dal 2014, con Pokémon GO responsabile di circa 550 milioni, pari all’86% dei download, mentre Pokémon Duel occupa il secondo posto con 39 milioni di download.

Sebbene non goda più della popolarità iniziale, Pokémon GO è tutt’altro che morto, e non sorprende che il Team di Pokémon GO continui a ideare nuovi modi per far divertire i giocatori e proprio adesso stia provando a lanciare un nuovo evento chiamato Ora di pranzo leggendaria.

Durante l’evento, programmato per il 13 marzo 2019 dalle 12:00 alle 13:00 locali, i raid aumenteranno e tutti gli allenatori potranno testare le loro abilità di lotta con gli amici.

Il primo evento di Ora di pranzo leggendaria si svolgerà il 13 marzo e in futuro potrebbe diventare un appuntamento settimanale se l’esperimento avrà riscontri positivi da parte dei giocatori di Pokémon GO.