Niantic ha fissato il prossimo Community Day di Pokémon Go, quello in cui una creatura moderatamente rara diventa più comune per un paio d’ore. Il 22 settembre prossimo sarà incentrato su Chikorita, un Pokémon della seconda generazione di tipo erba che si evolve prima in Bayleef poi in Meganium.

Coloro che lo troveranno e lo evolveranno il 22 settembre potrebbero scoprire una mossa “super potente”, che, come avvenuto in passato, dovrebbe essere annunciata da Niantic con qualche giorno di anticipo. Tutti i Pokémon catturati durante le tre ore del Community Day, che inizierà alle 20 ore italiane, daranno luogo al triplo dei punti esperienza.

Annunciate anche le date dei successivi Community Day: cerchio rosso sull’agenda per il 21 ottobre ed il 10 novembre. Ma non è finita qui, perché Pokémon Go riceverà presto un aggiornamento che permetterà ai genitori una migliore gestione del profilo e dei permessi dei giocatori più piccoli. Ecco le parole della società di sviluppo software.

I genitori possono registrarsi con Niantic Kids per controllare la privacy dei bambini tramite il portale genitori. Niantic Kids ti aiuta ad approvare i permessi dei bambini prima che inizino a giocare e mette a disposizione degli strumenti per controllare le informazioni personali condivise su Pokémon Go.