Niantic Labs afferma che la sua funzionalità multiplayer in realtà aumentata Buddy Adventure arriverà molto presto per le versioni iOS e Android di Pokémon GO.

Buddy Adventure consente ai giocatori di utilizzare il sistema di amici di Pokémon GO per portare una versione più realistica del loro Pokémon preferito nel mondo reale utilizzando la più sofisticata tecnologia AR+ esistente in Pokémon GO. In pratica potrete vedere il vostro pokémon amico integrato con il mondo reale in modo più verosimile dove è possibile interagire con esso e nutrirlo con degli snack.

Ciò consente rafforzare il legame con il Pokémon amico alimentandolo, accarezzandolo, scattandogli delle foto, giocando e combattendo con esso in modalità AR+ con l’opportunità di sbloccare vantaggi man mano che l’umore del Pokémon amico migliora e farlo progredire attraverso i livelli Buon compagno, Grande compagno, Compagno per la pelle e Miglior compagno.

Ogni Pokémon compagno è caratterizzato dalle sue stranezze e i suoi modi di esprimersi attraverso diversi movimenti ed espressioni mentre giocate o esplorate il mondo insieme.

Niantic afferma inoltre che presto sarà possibile utilizzare la cosiddetta modalità Esperienza AR condivisa di Buddy Adventure che permetterà a due giocatori di esistere nello stesso mondo AR condiviso in modo da poter vedere il pokémon compagno di un amico, interagire con esso e anche scattare una foto di gruppo.

Il componente multiplayer verrà lanciato in un secondo momento dopo il lancio iniziale di Buddy Adventure in Pokémon GO nel 2020.